Seguici su
Cerca

Scuola Primaria

Servizio Attivo
Scuola Primaria Statale


A chi è rivolto

La Scuola Primaria rappresenta il primo livello del primo ciclo di istruzione obbligatoria. Ha durata di 5 anni ed è obbligatoria per tutti i bambini che abbiano compiuto o compiano 6 anni entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
L’iscrizione è consentita, su richiesta della famiglia, anche per i bambini che compiono 6 anni entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di iscrizione.

Descrizione

Scuola Primaria Statale

Come fare

Per informazioni relative all'iscrizione alla scuola primaria occorre rivolgersi alla segreteria dell'Istituto Comprensivo "P.R. Baranzano" in Piazza 1° Maggio (di fronte al Municipio) - Tel. 0163/450106.
Il Comune gestisce i servizi di pre-post, di trasporto e di mensa scolastica per i quali si rimanda alle specifiche sezioni del sito.

Cosa serve

L'iscrizione alla prima classe dovrà essere effettuata on line al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ secondo il calendario stabilito annualmente dal Ministero dell'Istruzione

Cosa si ottiene

Scuola Primaria

Tempi e scadenze

Per l'anno scolastico 2023/2024, l'iscrizione alla prima classe deve essere effettuata on line al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per tutte le informazioni specifiche, contattare la segreteria dell'Isituto o consultare il relativo sito Home (icserravalle.edu.it)

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 28/03/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri