Seguici su
Cerca

Concorso Fotografico Uno sguardo sulla Provincia

Concorso fotografico aperto a tutti, indetto da Ordine degli Architetti di Vercelli e Associazione fotografica PUNTODIVISTA con la collaborazione del giornale La Sesia e OVEST SESIA ed il patrocinio di diversi Enti tra cui il Comune di Serravalle Sesia
Data:
Venerdì, 08 Marzo 2024
Concorso Fotografico Uno sguardo sulla Provincia

Descrizione

L’Ordine degli Architetti di Vercelli e l’Associazione fotografica “PUNTODIVISTA” con la collaborazione del giornale La Sesia e OVEST SESIA, hanno pensato di indire il concorso fotografico “UNO SGUARDO SULLA PROVINCIA” rivolto a tutta la cittadinanza (indipendentemente dalla residenza) riguardante elementi, particolari e dettagli architettonici sul territorio della provincia di Vercelli. Tutto questo al fine di incentivare la conoscenza dell’architettura, promuovere la diffusione della cultura fotografica e valorizzare l’arte, il territorio e le sue bellezze nascoste. L’iniziativa sarà anche costellata di eventi collaterali. 

In particolare, il concorso è riferito ad elementi architettonici intesi sia come edifici e strutture che come facenti parte di spazi urbani, extraurbani e vie di comunicazione, sia civili che religiosi, pubblici o privati.

Il concorso è articolato in due sezioni a libera scelta dei partecipanti e con possibilità di partecipare ad entrambe:

– SEZIONE COLORE

– SEZIONE BIANCO E NERO

Al termine della raccolta del materiale, della riunione della giuria e a seguito della premiazione dei vincitori, (presumibilmente nel mese di settembre) verrà organizzata una mostra con tutti gli scatti fotografici.

Successivamente potrebbe essere realizzata una pubblicazione.
La partecipazione è gratuita, soltanto la stampa fotografica e la cornice da esporre in mostra sono a carico dell’autore.

Il concorso è estraneo alla FIAF.

info e modulistica: http://www.oavc.it/eventi/


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/03/2024 11:41




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri