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SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA: RICARICA BADGE E VERIFICA SITUAZIONE





Descrizione

Si informa che, stante l’obbligo di legge, ma anche alla luce delle opportunità e versatilità per gli utenti, il Comune di Serravalle Sesia ha attivato il sistema “PagoPa” anche per quanto concerne il pagamento dei buoni pasto per la mensa scolastica; il sistema garantisce la sicurezza dei pagamenti, maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e maggiore trasparenza sui costi di commissione (variabili e in certi casi gratis, come online con Satispay). E' possibile pagare presso Banche, Poste, Tabaccherie e Supermercati e in modalità digitale, 24 ore su 24, sul Portale del Contribuente, oppure tramite home banking (bonifico PagoPA o CBILL) o ancora tramite app (IO) inquadrando con lo smartphone il QR code.

Il genitore che a inizio gennaio era stato segnalato come titolare dell’utenza mensa potrà, in completa autonomia, accedere alla propria area personale del portale del Contribuente (vedi link in calce alla pagine) per generare il codice IUV necessario per i pagamenti, nonché per consultare il saldo dei buoni aggiornato. Basta essere in possesso di credenziali SPID o CIE (carta di identità elettronica). Per chi ne fosse sprovvisto, in una prima fase transitoria, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici per la generazione dello IUV, con i consueti recapiti (tel. 0163/450102 Int. 1, poi 2; mail: serviziscolastici@comune.serravallesesia.vc.it).


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