Seguici su
Cerca

Ufficio Protocollo - Segreteria - URP

L'Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) è la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali, luogo di ascolto dei dubbi e dei problemi dei cittadini.


Contatti

Competenze

All' URP è attribuito il compito di illustrare il contenuto delle disposizioni normative e amministrative che attengono all'attività dell'amministrazione e di renderne disponibili i testi al pubblico. L'URP ha il compito di favorire l'esercizio dei diritti di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241.
All'Ufficio competono altresì: Gestione dei flussi documentali in ingresso ed uscita - registrazione della corrispondenza prodotta e ricevuta dall'Ente Comunale - Gestione Sale Comunali - Contratti - Contributi Associazioni Culturali e Sportive - Manifestazioni - Accesso agli Atti - Informazioni attività dell'ente.

Responsabile

Personale

Sede principale

Orario

Lunedì
08.30 - 14.00
Martedì
08.30 - 12.00
Mercoledì
08.30 - 14.00
Giovedì
08.30 - 13.00
Venerdì
08.30 - 14.00
Sabato
8.30 - 11.30 (solo per la registrazione della corrispondenza)

Servizi

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.

Idoneità alloggiativa

Il certificato di idoneità alloggiativa è un documento che attesta che l'alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale.
La richiesta è diretta ottenere, per i ...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri